CONDIZIONI GENERALI 

Leggere con attenzione il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini di acquisto Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. 

 

CONDIZIONI DI VENDITA 

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano in modo chiaro tutto ciò che riguarda la vendita online sul sito web https://autosub.rent4you.it/, shop online di Rent4you.
Con l'ordine on-line si va ad accettare i termini e le condizioni qui riportate e si costituisce inoltre un contratto tra l’Acquirente, ovviamente maggiorenne, e Rent4you dei prodotti posti nel carrello degli acquisti. 
Gli acquisti effettuati su https://autosub.rent4you.it/  sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 e ss e relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

Il fornitore di tutti i prodotti presenti sul sito https://autosub.rent4you.it/ è: 
Rent4you (Brand di Nord Est Group S.r.l. con sede in Via Garbini 15, 37135 VR, P.IVA e CF 02727110237).

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Il prezzo che sarà fatturato, è quello presente affianco al prodotto al momento della conclusione dell'ordine.

L’ordine trasmesso dall’Acquirente si intenderà accettato e vincolante per Rent4you nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico dello stesso . 

  • In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati ed accettati, Rent4you provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e le tempistiche di futura disponibilità. In caso della perdurante indisponibilità superiore a 5gg lavorativi, l’Acquirente potrà richiedere la restituzione dell’importo pagato o modificare l’ordine. 

  • Nel caso i dati dell'acquirente risultassero incompleti o comunque inesatti, Rent4you non evaderà l’ordine e si riserva la facoltà alternativa tramite mail di richiedere i dati mancanti o di annullare l’ordine. 

 

CONDIZIONI DI ACQUISTO 

Tutti i prezzi riportati nel sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, l’Acquirente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. L’acquirente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Rent4you al momento dell’invio dell’ordine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante conferma via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dall’Acquirente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra l’Acquirente e Rent4you è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Rent4you. Effettuando l’ordine sul sito https://autosub.rent4you.it/, l’Acquirente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. 
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo https://autosub.rent4you.it/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti. 

Foro competente: per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. 

ODR: Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare:(info@nordest-group.com

ADR: Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. 
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

 

POLITICA SUI RESI 

Il reso consiste nella facoltà del Consumatore (ai sensi al D.L. 206/2005) di restituire a Rent4you i prodotti acquistati (ma non utilizzati) con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ossia dell’importo corrisposto per i bene comprati.

Il Consumatore ha diritto, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, di esercitare il diritto di recesso specificando tramite email (info@nordest-group.com) il numero dell’ordine. Entro le 48 ore successive all’invio del messaggio di posta elettronica, verrete ricontattati da Rent4you. 

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso il prodotto acquistato (voucher) verrà annullato telematicamente. 

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE 

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. 
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. 
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. 
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

https://autosub.rent4you.it/  prevede come modalità l’utilizzo della piattaforma di pagamento Stripe (https://stripe.com/it/privacy) che prevede la possibilità di: 

 

Pagamento con Carta

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la Banca dell’acquirente, provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Rent4you verrà richiesto da Rent4you l'annullamento della transazione e la restituzione dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione Rent4you non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Rent4you è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo Rent4you non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. 

Gestiremo soltanto i dati necessari per la fornitura del servizio richiesto e la relativa fatturazione.  

L'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. 

 

Pagamento con Bonifico bancario

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. 

Gestiremo soltanto i dati necessari per la fornitura del servizio richiesto e la relativa fatturazione.  

L'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.